Hub Dot il network femminile dai Dots colorati

Hub Dot è un social network tutto femminile che organizza serate dedicate in diverse città mondiali.
Nato nel 2012 dall’intuizione di Simona Barbieri, Hub Dot vede la luce quando Simona riunisce a Londra un gruppo di amiche, provenienti da tutto il mondo, intorno ad un tavolo e dota ognuna di loro di Dot, i bollini colorati che rappresentano lo stato d’animo della serata.
Riunirsi fra donne e parlarsi delle proprie storie ed esperienze, piuttosto che dei propri titoli e riconoscimenti, grazie all’astuta idea del dot:

“Questa sera il tuo dot è giallo? Vuoi raccontarmi la tua storia?”

L’evento fisico è un momento privilegiato per la creazione di connessioni e la nascita di ciò che Hub Dot chiama Alchimia.
Un’alchimia che anche la piattaforma ripropone, basandosi sulla scelta dei Dot ed i racconti dei membri. Lanciata nel febbraio 2016, il suo scopo è il desiderio di mettere in connessione tutte nella community… al di la dei limiti fisici e temporali.
I racconti di ognuna compongono, come pezzi di un puzzle, un ritratto creativo, passionale, completo del mondo femminile, lontano da stereotipi.
Donne creative, imprenditici, mamme dedite alla famiglia, volontarie in associazioni non-profit si raccontano e scoprono, si incontrano in Hub Dot e l’alchimia le unisce in nuovi progetti o le sostiene in quelli in corso.
Società con una missione sociale, Hub Dot cresce a livello internazionale con 25,000 membri, di cui 6,000 in Italia.

14720581_1253734071365649_9052054331511639787_n
Le sue peculiarità sono:
⁃ la sua sensibilità verso le modalità di creazione di relazioni nel mondo femminile,
⁃ l’attenzione dedicata all’organizzazione delle serate, in cui momenti dedicati alle speakers che raccontano la propria storia, si alternano a momenti di networking informale;
⁃ l’utilizzo di una piattaforma digitale come strumento di connessione a distanza fra i membri della community.
L’abilità di Hub Dott è sicuramente quella di stimolare la creazione di storytelling “amplificatori” di connessioni, grazie allo strumento dei Dot, ma anche all’energia profusa nella organizzazione delle serate, che risponde ad una regola nota nella realizzazione di eventi: passione ed impegno sono indispensabili per la loro riuscita.

Tema del prossimo evento italiano, il 16 novembre a Milano, è il ritorno:  donne che hanno vissuto all’estero, partite per lavoro, famiglia, amore, curiosita’ e ora tornate in Italia per le ragioni piu’ disparate, che si racconteranno in 90 secondi.

 

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2017

Il marketplace: http://brandorbi.com

Log in with your credentials

Forgot your details?